LA BPER DEDICA €5 MILIONI ALL’HOUSING MICROFINANCE PER LA MICRORICETTIVITÀ

Che cos’è l’Housing Microfinance per la Microricettività?
L’Housing Microfinance per la Microricettività è, in sostanza, uno schema d’intervento finalizzato, in particolare, a fornire finanziamenti (fino a 35 mila euro) e assistenza tecnica a piccoli proprietari e/o affittuari che intendono avviare un’attività micro-ricettiva sostenibile nell’abitazione di proprietà o in quella condotta in locazione.

L’avvio di una struttura micro-ricettiva comporta una serie di adeguamenti mirati alla messa a norma dell’immobile, conformemente alle disposizioni di legge, che possono svolgere gli architetti in qualità di tecnici abilitati.

La parcella degli architetti rientra tra le spese finanziabili attraverso l’Housing Microfinance.

Alla fine del 2017, la Banca BPER, presente su tutto il territorio nazionale, ha riservato 5 milioni di euro all’operazione Housing Microfinance per la Microricettività, rendendo la misura operativa da subito.

Obiettivo del percorso formativo Housing Microfinance per la Microricettività, disponibile su iM@teria:
Trasmettere agli architetti gli strumenti e le normative necessari per poter sfruttare a 360° la misura pubblica-privata Housing Microfinance per la Microricettività, come la formulazione corretta di un’idea imprenditoriale e il business planning.